• Cos’è Desktop Remoto?

    Desktop Remoto è un desktop virtuale remoto (Desktop as a Service) che ti permette di lavorare col tuo sistema operativo e le tue applicazioni preferite con ogni dispositivo e da ovunque. In poche parole, è come avere il tuo PC in tasca.

  • Come posso accedere al mio desktop virtuale remoto?

    Puoi accedere al tuo desktop virtuale remoto da un altro PC, Tablet o Smartphone, ovviamente devono essere connessi a internet.

  • Quali sistemi operativi posso mettere sul mio desktop remoto virtuale?

    Tecnicamente qualunque OS, ma per ragioni commerciali noi offriamo un numero limitato di template di sistemi operativi come, ad esempio, Windows 10, Ubuntu e Linux Mint. Altri sistemi operativi potrebbero essere disponibili a richiesta.

  • Quali sono i requisiti minimi per usare Desktop Remoto?

    Dal momento che tutto il lavoro è svolto dai nostri server, ti occorre solamente un software client RDP/NX (o similare) e una buona connessione a Internet.

  • Chi può accedere al mio desktop virtuale remoto?

    Una volta che l’OS è installato ti forniamo le credenziali di amministratore, allora potrai creare account aggiuntivi e garantire l’accesso ad altra gente.

  • Come posso trasferire file dal/sul mio desktop virtuale remoto?

    I sistemi Windows che eseguono RDP e i sistemi Linux che eseguono NX supportano il copia-e-incolla e il drag-and-drop, tuttavia, se preferisci, puoi anche connettere un servizio di cloud storage come Dropbox, Google Drive, OneDrive.

  • Cosa succede se il mio desktop virtuale remoto non funziona?

    Anzitutto puoi controllare lo stato del tuo desktop virtuale remoto attraverso il tuo pannelo di controllo, poi, se non riesci a di riprendere il controllo, potresti chiedere ai nostri tecnici di tentare di recuperare il tuo desktop virtuale (questo potrebbe avere un costo). Tuttavia, se non hai dati importanti sopra, puoi sempre distruggere il tuo desktop virtuale e ricrearlo da zero.

  • Posso fare l’upgrade hardware del mio desktop virtuale remoto?

    Sì, puoi fare l’upgrade del tuo piano in ogni momento, inoltre puoi acquistare qualunque altro accessorio, come il private networking o l’indirizzo pubblico IPv4. Però, ricorda che il downgrade non è possibile.

  • Cosa è il servizio di snapshot?

    Il servizio snapshot ti permette di salvare lo stato corrente del desktop virtuale remoto, così puoi riportare il tuo desktop ad uno stato precedente in ogni momento.

  • Cosa è il servizio VIP?

    Il servizio VIP fornisce supporto tecnico dedicato e consulenza software per il desktop virtuale remoto.

  • Cosa succede se non rinnovo il mio desktop virtuale remoto?

    Se non rinnovi il tuo desktop virtuale remoto quando il pagamento è dovuto, questo verrà sospeso dopo due giorni e verrà completamente cancellato dopo cinque giorni.

  • Cosa succede se il mio desktop virtuale remoto è stato violato?

    Se il tuo desktop virtuale remoto è stato violato e la sue attività disturbano le nostre infrastrutture, potremmo sospenderlo al fine di ridurre la propagazione dell’attacco, successivamente ti contatteremo per cercare una soluzione.

  • Perché il mio desktop virtuale remoto è stato sospeso?

    Potremmo decidere di sospendere il tuo desktop virtuale remoto nel caso in cui sospettassimo una violazione dei termini e delle condizioni o se richiesto dalle autorità. Comunque ti contatteremo per cercare una soluzione.

  • Il mio desktop virtuale remoto è piuttosto lento, cosa posso fare per velocizzarlo?

    Se credi che il tuo desktop virtuale remoto non sia sufficientemente veloce, ciò potrebbe dipendere da due fattori: la tua connessione internet locale è troppo lenta oppure il piano che hai acquistato non è adeguato al carico software, in questo caso ti consigliamo di scegliere un piano che ti garantisca prestazioni maggiori.

  • Ho perso la password di amministratore, come posso recuperarla?

    Se non ricordi la password di amministratore del tuo desktop virtuale remoto puoi chiedere ai nostri tecnici di reimpostarla aprendo un ticket nel tuo pannello di controllo, altrimenti potresti distruggere e ricreare da zero il tuo desktop virtuale (in questo caso tutti i dati andranno perduti).

  • Che tipo di licenza mi serve se scelgo Windows 7 come sistema operativo per il mio desktop virtuale remoto?

    In base all’accordo di licenza di Microsoft per Windows 7 Enterprise, è necessaria una licenza VDA (Virtual Desktop Access) per accedere al desktop remoto. Questa licenza garantisce il diritto di poter utilizzare fino a quattro diverse istanze di Windows 7. I dispositivi coperti da Software Assurance (SA) possiedono già la licenza VDA. In altre parole, se il dispositivo non è coperto da SA, è necessario acquistare una licenza VDA da Microsoft. Ci sono due tipi di licenza VDA: per dispositivo o per utente. Scegli quello che meglio si adatta alle tue esigenze.

  • Qual’è la differenza tra CPU condivisa e CPU core dedicato?

    Ad ogni desktop virtuale remoto viene accordato un utilizzo della CPU “fair-share” sul server (nodo), questo significa che puoi usare tutta la potenza di calcolo delle tue CPU (a seconda del piano) come e quando richiesto, ma non puoi utilizzarla per compiti intensivi e di lunga durata. In altre parole, dal momento che condividi le CPU con altri clienti sul nodo, devi stare entro i limiti di un utilizzo “fair-share”, altrimenti potremmo sospendere il tuo desktop virtuale remoto al fine di evitare problemi agli altri clienti. Se non vuoi avere tale limite, devi scegliere un piano con CPU core dedicato.

  • Cosa è il Private Networking?

    Il Private Networking consente ai desktop virtuali remoti di “parlare” con altri Desktop Virtuali attraverso una VLAN (Virtual LAN) dedicata nello stesso datacenter. Il traffico inviato tra Desktop Virtuali sul Private Network non conterà ai fini del calcolo del consumo di banda.

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