Connessione da ogni dispositivo smartphone, tablet e pc
Accedi al tuo desktop virtuale remoto da ogni dispositivo come smartphone, tablet e PC. Ti serve solo un client RDP o NX.
Il Desktop remoto (remote desktop) è una tecnica che offre la possibilità di iniziare una sessione (interattiva) da parte di un computer che si collega tramite connessione remota pc ad un altro computer collegato alla rete, per il controllo remoto pc. In questo modo è possibile utilizzare il mouse, la tastiera e qualsiasi altra periferica del computer locale per comunicare e inviare o ricevere informazioni e comandi dal computer remoto.
In questo modo è quindi possibile controllare il pc da remoto. Una sessione remota e una sessione locale sono identiche, e i privilegi di un utente collegato attraverso una sessione remota sono uguali a di quelli di uno stesso utente con accesso locale (ovviamente in base ai privilegi che vengono assegnati all’utente sulla macchina remota).
Inoltre, il remote desktop manager, ovvero l’utente di una sessione remota, ha il completo accesso al computer remoto tramite un’interfaccia grafica (GUI).
Ma non solo: come accennato, tutte le periferiche locali come tastiera, monitor, mouse, stampanti e altri dispositivi hardware funzionano come se fossero direttamente collegati al computer remoto, attivandosi in modalità locale per fornire input e ricevere output direttamente a/da computer remoto.
Puoi anche aggiungere Desktop Remoto Viewer che grazie ad un browser Internet (Chrome, Opera, Firefox e altri) puoi collegarti al tuo Desktop in modo ancora più semplice, il tutto senza impostazioni nel forwarding delle porte nel tuo modem.