Desktop come a casa o ufficio

Desktop Remoto offre un servizio di virtualizzazione desktop cloud persistente e completamente gestito che fornisce agli utenti l’accesso ai dati, alle applicazioni e alle risorse di cui hanno bisogno, ovunque e in qualsiasi momento, da qualsiasi dispositivo supportato. È possibile utilizzare Desktop Remoto per fornire desktop Windows o Linux in poche ore e fornire rapidamente migliaia di desktop ai lavoratori di tutto il mondo. Desktop Remoto è distribuito in un Virtual Private Cloud (VPC) e nessun dato utente è archiviato sul dispositivo locale. Ciò contribuisce a migliorare la sicurezza dei dati degli utenti e a ridurre l’area esposta ai rischi.

Maggiore agilità

Essere pronti a cambiare il luogo e il modo in cui la forza lavoro svolge le sue mansioni è più importante che mai. Desktop Remoto è un servizio completamente gestito, perciò è possibile effettuare un ridimensionamento nell’arco di pochi minuti in base alle esigenze. Desktop Remoto funziona nelle regioni EMEA e nelle zone di maggiore disponibilità in tutto il mondo e su quasi ogni dispositivo, in modo che gli utenti finali possano lavorare in qualsiasi luogo e a qualsiasi ora.

Maggiore sicurezza

Ridurre il rischio di compromissione dei dati aziendali diventa ancora più importante in ambienti mobili e remoti. Desktop Remoto è distribuito all’interno di una rete privata virtuale, che fornisce a ciascun utente finale l’accesso a volumi di storage persistenti e si integra con i tuoi sistemi privati o aziendali. I dati dell’utente non vengono memorizzati sul dispositivo locale. Ciò contribuisce a migliorare la sicurezza dei dati degli utenti e a ridurre l’area esposta ai rischi.

Ottimizzazione dei costi

In un’economia in costante evoluzione, ogni dollaro è importante. Con Desktop Remoto, non è più necessario acquistare preventivamente computer desktop e laptop in eccesso, perché consente l’accesso on demand a desktop sul cloud, altamente configurabili a livello di risorse di elaborazione, memoria e storage in base alle esigenze dell’utente. Desktop Remoto offre opzioni di prezzo con pagamento mensile, in modo da poterti adattare alle mutevoli esigenze aziendali senza canoni mensili minimi, impegni a lungo termine o costi di licenza anticipati.

Maggiore affidabilità

Gli utenti finali possono essere produttivi solo quando sono in grado di accedere alle applicazioni che gli servono. Desktop Remoto è sviluppato nella rete globale di regioni EMEA e zone di alta disponibilità. Ci facciamo fa carico del lavoro generico di manutenzione dell’infrastruttura e di garantire uno SLA caratterizzato da un tempo di attività del 99,9%.

Casi d’uso

Forza lavoro occasionale

Molte organizzazioni si rivolgono a collaboratori occasionali per aumentare l’agilità, risparmiare sui costi e sfruttare al meglio le opportunità di crescita. Desktop Remoto ti permette di distribuire in modo rapido i desktop di Windows e Linux, in modo da poter integrare e supportare i nuovi lavoratori senza comprare e inviare dispositivi aggiuntivi. Una volta scaduti i contratti dei collaboratori occasionali, ricalibrare l’organizzazione sarà quindi un’operazione semplice. Con Desktop Remoto, puoi migliorare la sicurezza assicurandoti che i dati sensibili dell’azienda non siano mai inattivi sul dispositivo del collaboratore esterno.

Lavoro da remoto

Molte aziende stanno passando in modo permanente a modalità di lavoro più flessibili e a distanza, valutando anche opzioni di “lavoro da casa”. Desktop Remoto permette di dare ai lavoratori accesso ai desktop di Windows e Linux in poche ore, aumentando al tempo stesso la sicurezza precludendo i dati al dispositivo dell’utente e aumentando l’affidabilità grazie ad una infrastruttura semplice ma in totale sicurezza.

Fusioni e Acquisizioni

Le aziende che attraversano fasi di fusione e acquisizione devono facilitare le operazioni di integrazione di un gran numero di dipendenti offrendo accesso rapido, sicuro e semplice ad applicazioni e dati aziendali. Tutto questo prevedendo l’uso di diversi tipi di dispositivi e senza investire enormi cifre o eseguire lunghe e complesse integrazioni. Con Desktop Remoto, i team IT aziendali potranno allocare e disattivare WorkSpaces sicuri per supportare le strutture organizzative in continuo cambiamento.

Agenti dei contact center

Gli agenti dei contact center rappresentano da sempre la prima linea dell’esperienza del cliente e sempre più aziende scelgono di far lavorare tutti gli agenti (o parte di essi) da casa. Desktop Remoto aiuta le aziende a far lavorare i propri agenti in sicurezza da qualsiasi luogo, proteggendo i dati sensibili dell’azienda assicurandosi che non siano mai inattivi sui dispositivi degli utenti.